WARNING
2 febbraio 2017

Richiamo VW per batteria

Non c’è pace per Volkswagen. Ma anche per le batterie. Non è un caso particolarmente grave come quello di Samsung ma fa riflettere. Volkswagen ha offerto gratuitamente un gadget a diversi clienti, una batteria portatile da 10400 mAH, e ora si scopre che non funziona bene. Quindi Volkswagen si vede costretta a una campagna di richiamo. Qui sotto il comunicato.
“Volkswagen Group Italia desidera informare i propri Clienti che sono state segnalate rare anomalie di funzionamento che potrebbero determinare il surriscaldamento della batteria portatile, con potenziale pericolo per la sicurezza. Sebbene il prodotto sia certificato CE, il fornitore sta svolgendo verifiche tecniche sulla conformità della batteria portatile Power Bank 10400mAh 5,5 V.

Volkswagen richiama la batteria Power Bank 10400 amh

In attesa di conoscere l’esito di tali verifiche per evitare ogni eventuale rischio - in via del tutto precauzionale e in ottemperanza alla normativa vigente - Volkswagen Group Italia ha deciso di avviare una campagna di richiamo di tutte le batterie portatili Power Bank 10400mAh 5,5 V sinora consegnate, e di interromperne la distribuzione. Invitiamo tutti coloro che ne fossero in possesso a non utilizzare, e a non far utilizzare a terzi, anche se funzionante, la suddetta batteria e a portarla quanto prima presso il punto ufficiale Volkswagen più vicino, per consentire lo smaltimento secondo le modalità appropriate.”
Tutto ciò è una ulteriore conferma che sul tema batterie la tecnologia non è ancora a uno stato dell’arte tale da far ipotizzare un sereno impiego come molti sperano.