WARNING
1 settembre 2017

Dacia Duster atto secondo

Dacia svelerà Nuovo Duster al Salone di Francoforte 2017. Dovrebbe crescere nelle dimensioni e un po’ anche aumentare di peso. Per quanto riguarda la meccanica non dovrebbero esserci grandi rivoluzioni. Dal lancio, nel 2010, Dacia Duster ha venduto oltre un milione di unità quindi c’è molta attenzione su questo SUV low cost che dovrebbe mantenere un prezzo d’attacco attorno ai 12 mila euro. Più grande e un po’ più pesante, dovrebbe avere un interno con materiali molto più curati. Sul mercato nuovo Dacia Duster dovrebbe arrivare il prossimo gennaio. Dacia Duster viene reinterpretato e rinnovato con una calandra distintiva, che si prolunga fino ai gruppi ottici collocati alle estremità, accentuando in tal modo la larghezza percepita del veicolo; presenta una nuova firma luminosa, che integra luci diurne a LED suddivise in tre segmenti; ha un cofano motore orizzontale dalle linee sporgenti, che gli conferiscono un aspetto particolarmente robusto e risoluto.

Dacia Duster cambia tutto e arriverà sul mercato a gennaio 2018.

Il colore cromo satinato risulta più resistente ai graffi. La linea di cintura della scocca rialzata, rafforza l’impressione di robustezza e di protezione, il parabrezza è stato avanzato di 100 mm rispetto all’attuale Duster, i cerchi in lega da 17 pollici con passaruota evidenziati oltre a elementi decorativi neri sui parafanghi accentuano il look 4x4 del veicolo. Dietro assomiglia molto alla Jeep Renegade perché i fanali sono stati spudoratemente ripresi e i designer di Dacia per questo sono stati molto criticati e accusati di mancanza di fantasia.

Nuovo Dacia Duster: la seconda generazione cresce un po' nelle dimensioni e i fari ricordano quelli della Jeep Renegade.