Volkswagen T-Cross: i prezzi partono da meno di 18 mila euro
A proposito di...
A proposito di...
8 gennaio 2019

armi letali: arriva la Volkswagen T-Cross

La Volkswagen T-Cross è pronta al lancio commerciale. SUV da 4,11 metri di lunghezza e 1,56 metri di altezza, supera la Polo rispettivamente di 54 mm e 112 mm. Dodici centimetri più corta della Volkswagen T-Roc ha un bagagliaio da 385 litri che possono arrivare a 455 litri facendo scorrere il divano posteriore, così da risultare  più grande di quello di una Golf. Nel mirino mette la Renault Captur e la Peugeot 2008 ma interesserà tutti quelli che oggi prendono un'auto da 4 metri. Attenzione alla posizione di guida mentre molto piacevoli sono gli interni mutuati da quelli della Seat Arona con cui condivide la base meccanica. 
 
I motori a benzina sono il 1.0 TSI con potenze di 95 CV (solo cambio manuale) e 115 CV (manuale e automatico), oltre al 1.5 TSI da 110 kW/150 CV. Il motore a gasolio è il turbodiesel TDI di 1,6 litri da 70 kW/95 cv.
 
La Volkswagen T-Cross sarà solo a trazione anteriore e non ci sarà una 4x4 ma sembra quasi certo l’arrivo di una versione elettrica. La batteria dovrebbe avere una capacità attorno ai 50 kwh per garantire un’autonomia superiore ai 300 chilometri. Quasi sicuramente invece non dovrebbe esserci una versione ibrida plug in e questo lascia un po' disorientati di questi tempi per un'auto che vivrà gran parte del suo tempo in città ma soprattutto considerando la svolta elettrica di VW e i cospicui investimenti annunciati.

Le diesel e benzina inizieranno a venire consegnate ad aprile mentre l'elettrica dovrebbe arrivare già nel 2020. I prezzi della versione a benzina dovrebbero partire da 18 mila euro. T-Cross per Volkswagen è un'auto molto importante perchè ha grandi potenzialità di vendita ma anche permette di marginare di più rispetto a una Polo.  


 

Lascia un commento: