Trump n.1
A proposito di...
A proposito di...
5 dicembre 2018

Volkswagen con Ford

Trump ha vinto. La sua battaglia sui dazi ha fatto correre le Case automobilistiche negli USA e c’è chi cerca anche alleanze come Volkswagen con Ford. Ma non solo.

Il primo Gruppo europeo dell’automobile intenderebbe servirsi degli stabilimenti Ford per produrre propri veicoli.

L’ambizioso ceo di Volkswagen Herbert Diess parla di negoziati avanzati con Ford per costruire davvero una alleanza automobilistica globale che rafforzerà anche l’industria automobilistica americana.

Ford si ricorda che molti la davano vicina a FCA ma ora con questo cambiamento non va escluso nulla anche che potrebbe diventare una partita a tre se non a quattro perché Diess quando ha parlato di occupare gli stabilimenti, ad alcuni uomini di Trump sono brillati gli occhi pensando al fermo e ai licenziamenti della General Motors. E stanno pensando perchè solo Ford? Se alleanza deve essere che sia totale! E allora a guardare avanti c'è chi ha anche inziato a pensare ai veicoli a guida autonoma che si dovranno produrre per servire gli spostamenti nelle megalopoli uso shuttle, sull'idea di Apple; chi a veicoli per il trasporto merci sempre per le mega city; chi ha iniziato a prendere la calcolatrice e a fare i conti vedendo fiumi di dollari.

insomma la partita sulla mobilità del domani, da un punto di vista anche industriale, vede gli USA in pole position e Trump vincente. 


 

Lascia un commento:
 
Luca 6 dicembre 2018 alle 12:52
Scrivo qui, perché è l'unico posto dove posso farlo. Ho letto l'interessante "bocciatura" della Tesla e condivido pienamente quanto scrivete. Il problema è che i governi di tutto il mondo occidentale (e non ho ancora capito veramente il motivo) si sono fatti affascinare dalla fantomatica green economy, senza affrontare seriamente il problema. Credo che l'auto italiana non sarà più in grado di riprendersi dopo l'annuncio del governo sulla tassazione dei motori tradizionali e gli incentivi su quelli elettrici. Sarei curioso di conoscere la vostra posizione al riguardo. Complimenti, ottimo blog, come pochi sul mondo dell'auto.