Volkswagen ID.3
A proposito di...
A proposito di...
4 marzo 2020

conti in tasca: facciamoli alla Id.3

A breve Volkswagen consegnerà le prime ID.3

La prima auto elettrica del Gruppo tedesco che è un po’ più grande di una Golf e molto più costosa.

Il listino della Volkswagen ID.3 parte da poco meno di 30 mila euro quando quello di una Golf diesel parte da poco più di 21 mila euro.
 
I proprietari delle prime ID.3 potranno utilizzare la rete di ricarica rapida IONITY a condizioni che Volkswagen definisce "interessanti".
 
A seconda del pacchetto tariffario che hanno scelto, i prezzi dell’energia attraverso la rete Ionity partiranno da 30 centesimi per kWh
 
Per fare un pieno quindi si potrà arrivare a spendere attorno ai 20 euro. 
 
I proprietari dell'edizione speciale ID.3 1ST, insieme alla carta We Charge, riceveranno un credito per la ricarica fino a 2.000 kWh o pari a 600 Euro.
 
Con questa energia si potranno fare poco più di 30 pieni che corrispondono a una percorrenza attorno ai 10 mila chilometri andando piano. 
 
Ora facendo un calcolo veloce, con l'importo di 600 euro si comprano circa 400 litri di gasolio. Con questi si possono percorrere 8 mila chilometri. 
 
Quindi quanto vale la pena viaggiare elettrici considerando anche il costo maggiore dell’auto quantificabile in almeno 10 mila euro in più? 
 
E poi, si tenga anche presente che sul gasolio ci sono un sacco di tasse che sulla corrente invece per il momento non sono presenti.   

 

Lascia un commento: