Ce ne è di gente strana in questo mondo.
L'ultima follia è stata fatta da Rolls Royce per un suo cliente.
Più di undici milioni: questo sembra il folle prezzo della Rolls Royce Sweptail. Una one off ispirata agli anni ‘20 e ‘30 ma soprattutto una Rolls a soli due posti!
Presentata nella cornice di Villa d’Este, dove nei giorni scorsi è andato in scena il Concorso d’Eleganza, sembra abbia richiesto 4 anni di lavoro.
Tetto panoramico in cristallo, piani di carico in ebano, orologio cesellato in Macassar e titanio, uno scomparto per borse su misura in pelle, carbonio e legno per custodire computer e altri oggetti hi-tech, l’altro posizionato nella console centrale, che con un semplice click si apre e porge ai passeggeri una bottiglia di champagne con due calici personalizzati sono solo alcune delle ricercatezze.
Ma quello che appare più assurdo è il fatto che seppur sia stata trasformata a soli due posti non abbiano accorciato il telaio anche per alleggerirla un po'. Chi pensa che non sia stato fatto per renderla più adatta al carico sappia che si sbaglia.
Insomma è un no sense. In tutti i sensi. E lascia molto amaro in bocca anche vedere come i vertici Rolls abbiano permesso di farlo.