Al salone di Francoforte si è fatta vedere la versione extralarge della X5 che verrà chiamata X7. Dimensioni dirompenti e stile decisamente forte, BMW allunga il passo e aumenta la famiglia delle SAV.
Volkswagen a breve svelerà la nuova Touareg che peserà tanto meno con i motori benzina e diesel che non saranno soli perché ci sarà pure una versione ibrida plug in che a differenza della Q7 sarà a benzina. La base meccanica su cui poggia la prossima generazione Touareg è quella che serve sia la Q7 sia la nuova Cayenne e servirà pure la nuova SUV di Lamborghini che verrà svelata a Sant’Agata Bolognese il 4 dicembre che segna il ritorno del Toro in un segmento dove l'asfalto non è tutto.
Sulla nuova Volkswagen Touareg c’è molta attesa perché lo stile cambierà non poco complici idee furbe per darle un aspetto si dirompente ma che al primo colpo d’occhio la farà apparire come più slanciata. Il frontale vedrà una mascherina collegata ai gruppi ottici come lame taglienti, al posteriore i fari saranno posizionati per farla apparire più larga. All’interno la nuova Touareg sarà stravolta e presenterà una evoluzione del quadro strumenti digitale e ci sarà anche una versione a 7 posti, per questo crescerà come dimensioni avvicinandosi ai 5 metri d’ingombro in lunghezza.
I prezzi della nuova Touareg non dovrebbero discostarsi molto dal modello attuale e i primi esemplari di pre prova sembra abbiano già percorso la catena produttiva di Bratislava, che serve anche una cugina illustre come la nuova Cayenne alla quale, gioco forza, la nuova Touareg andrà a rompere le uova.