Volkswagen t-roc 1.6 TDI
A proposito di...
A proposito di...
27 novembre 2018

benzina o diesel, sulla nuova T-Roc non c'è dubbio

La Volkswagen T-Roc è auto interessante perché grande come una Golf in pianta ma molto più spaziosa sia per passeggeri sia per bagagli. In più ha una linea riuscita e stilemi SUV che tanto piacciono oggi, a partire dalla posizione di guida rialzata che oltre a far vedere un po’ meglio facilita l’accesso in auto a chi ha un po’ di anni sulla schiena.
 
In questi giorni la Volkswagen T-Roc  arriva sul mercato con il diesel millesei da 116 cavalli che promette 187 km/h di velocità, 10,9 secondi da 0 a 100 km/h e un consumo medio di 22,7 chilometri con un litro, con emissioni di co2 pari a 115 grammi.  Questo motore diesel è molto apprezzato in Italia per la cilindrata, per la potenza, per l’economia d’esercizio. Il prezzo della Volkswagen T-Roc 1.6 TDI è stato fissato in 27.150 euro, una cifra importante, ma soprattutto un costo maggiore di quattro mila euro rispetto alla stessa auto con il mille benzina da 116 cavalli che fa sempre i 187 km/h, accelera più svelta in 10,1 secondi e come consumi sempre è altrettanto vicina con 19.6 chilometri con un litro e emissioni di co2 116 grammi. Inoltre anche la benzina ha cambio manuale a sei marce, 4 dischi freni... la stessa verve con più comfort perché più silenziosa ma anche con una dinamica migliore perché il motore benzina avendo un cilindro in meno e materiale di costruzione in alluminio invece che ghisa è pure tanto più leggero. guidate in modo svelto la mille benzina è stata davvero una piacevole sorpresa come anche la diesel per la verità. Entrambe risultano molto sicure. La trazione è solo sulle ruote anteriori ma non ci sono mai sbavature. 
 
A domanda quindi tra Volkswagen T-Roc benzina 1.0 TSI o Volkswagen T-Roc Diesel 1.6 TDI nessun dubbio, a meno che non si pensi di percorrere tanti ma proprio tanti chilometri. Il piccolo mille benzina bisogna riconoscere è davvero un cuor di leone e poi non ha la scocciatura di rifornirsi spesso di ad blue perchè la T-Roc a gasolio non ha un serbatoio dell'urea molto capace, pertanto ogni 5-6 mila km richiede rifornimento.

 

Lascia un commento: