Sono bastate poco più di 100 ore per esaurire i 190 esemplari della T-Roc Edition190, la serie limitata del primo crossover Volkswagen che ha segnato il debutto online sul mercato italiano.
Motore a benzina 2.0 TSI 190 CV (offerto in Italia solo per questa iniziativa) accoppiato al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4MOTION; carrozzeria bicolore in White Silver metallizzato, con montanti anteriori, specchietti retrovisori e tetto panoramico neri; carattere dinamico esaltato da pinze freni rosse e cerchi in lega Suzuka da 19 pollici; equipaggiamento completo, che include le più moderne tecnologie comfort e di assistenza disponibili e la connettività più avanzata: questi gli ingredienti che in pochi giorni hanno conquistato 190 Clienti che diventeranno anche gli ambasciatori sul mercato italiano del crossover Volkswagen.
“Il successo dell’iniziativa conferma il nostro entusiasmo per questo modello inedito, che sembra essere stato sviluppato a misura del cliente italiano. Design bicolore espressivo, seduta alta da terra e dimensioni compatte, pur con una grande abitabilità interna e un bagagliaio spazioso da ben 445 litri, ne fanno un’auto ideale non solo per l’utilizzo urbano, ma anche per soddisfare le esigenze di una famiglia”, ha dichiarato Andrea Alessi, Brand Manager di Volkswagen Italia. “Siamo felici dell’accoglienza calorosa ricevuta dalla Edition190, che ci fa ben sperare per l’arrivo a breve della gamma T-Roc nelle Concessionarie italiane”, ha aggiunto Alessi. La prevendita della T-Roc, infatti, inizierà già a ottobre. La gamma italiana sarà declinata in due allestimenti, Style e Advanced, entrambi caratterizzati da una dotazione di serie completa e da un’ampia possibilità di personalizzazione.
La T-Roc sarà disponibile con il 1.0 TSI 115 CV, con il 1.5 TSI 150 cavalli e con il turbodiesel 2 litri da 150 cavalli anche con trazione integrale. I prezzi partono da 22.850 euro e arrivano a 34.400 euro.
Questa iniziativa e il suo successo mostrano che quando c'è un prodotto con gli ingredienti giusti questo funziona ma anche quanto sia forte il brand e le potenzialità di internet. Perchè è stata scelta a scatola chiusa.
Interessante sarà capire quanto questa strada sia percorribile anche per altri modelli e quanta gente sia davvero disposta all'acquisto senza prova. Insomma se i 190 sono merce rara o se sono la punta di un iceberg che potrebbe rivelarsi dirompente.