Se pensavate di aver visto tutto, vi dovete ricredere.
Al salone di Pechino, attualmente in corso, si è mostrata una Maybach SUV con il…bauletto! Si, avete letto bene, con la coda!!!
Lunga 526 centimetri, per il momento è una concept ma quasi sicuramente si farà, anche perché ai cinesi è tanto piaciuta.
Non a caso per loro le auto super lusso devono essere a tre volumi! Quindi con bauletto ben evidente.
All’interno questa Maybach è un trionfo di materiali pregiati ma soprattutto dietro offre due poltrone con massaggio da re e console generosa completa di set da tè per coccolarsi dopo la spesa rilevante per farla propria. Perché in Cina i veri ricchi amano farsi portare dall’autista e questa è la prima SUV, vera limousine. E per questo ha un suo senso per quel mercato.
Sulla meccanica la concept presenta un sistema a quattro motori elettrici per una potenza complessiva di 750 cavalli con pacco batteria per autonomia reale di poco superiore ai 300 chilometri ma quasi sicuramente si vedrà prima una versione non a corrente perché essendo tanto piaciuta c’è fretta di darla a chi la desidera e a cui poco sembra importare se dietro lo sportello del rifornimento ci sia una presa di corrente o un bocchettone che porta a un serbatoio da riempiere con del liquido anche noto come benzina.
Nota curiosa: i cinesi al salone vanno per comprare e non è raro che arrivino verso sera con valige piene di denaro contante. La Maybach SUV ha generato parecchie attenzione e in Daimler stanno facendo per bene i conti sul da farsi per il prezzo. C'è chi parla di una cifra attorno ai 300 mila ma c'è anche chi vuole posizionarla a livello della Rolls che a breve anch'essa svelerà in veste definitiva la sua super lussosa SUV che però non avrà la coda e quindi potrebbe essere meno appetibile per il più grande mercato dell'auto cinese anche per i veicoli super lusso.