Corvette C8
A proposito di...
A proposito di...
25 luglio 2019

cosa si discute dopo il lancio della nuova Corvette

Fa tanto parlare la nuova Corvette.
 
Perchè rompe con la tradizione, il motore passa dalla posizione anteriore a quella centrale ma soprattutto per il prezzo. 
 
La base dovrebbe costare meno di 60.000 dollari! L'equivalente di 54.000 euro. 
 
Con questo prezzo diventa più economica della Alpine A110 da 252 CV con motore centrale anch’essa ma a quattro cilindri tra l’altro non certo spettacolari.
 
Ma la Corvette è assai meno costosa della Porsche Cayman GT4 che costa più di 95.000 euro e attenzione non è più veloce: la GT4 da 0 a 100 necessita di 4,4 secondi, la Corvette promette tre secondi!
 
Salendo e confrontandola con la McLaren 540C con biturbo V8 in posizione centrale e 540 CV, la Corvette da 0 a100 rimane vincente. E se la si sceglie rispetto a una Mclaren si risparmiano 100 mila euro!
 
A questo punto nascono spontanee le seguenti domande: quanto è il margine oggi su queste vetture? E come è costruita la nuova Corvette? Al risparmio o invece con tutti i crismi? A queste domande la risposta si avrà non a breve perchè prima bisognerà vederla e analizzarla per capire se è fumo o arrosto ma anche se qualcuno ci guadagna davvero tanto.


 

Lascia un commento: