180 espositori, 900 modelli su 106 mila mq di esposizione questo è il salone dell’automobile di Ginevra giunto all’87 edizione.
Manca poco più di un mese al salone di Ginevra.
Tante le novità che si vedranno: dalla Subaru XV (che si svela in controluce nel'immagine qui sotto) alla Opel Insignia, dalla Porsche Panamera Sport Turismo alla Renault Alpine, dalla Volvo XC60 alla Kia Picanto, dalla VW Arteon alla Ford Fiesta. Ma anche Hyundai i30 sw, VW T_roc, Toyota Yaris, McLaren 570… in poche parole non ci sarà che l’imbarazzo della scelta e i più potranno anche toccare l’appena nata Alfa Romeo Stelvio. Oltre a numerosi prototipi e dream car che, come sempre, Ginevra non sarà avara nel mostrare perché vetrina eletta come più importante al mondo.
Il salone dell’automobile di Ginevra edizione 87 aprirà alla stampa i giorni 7 e 8 marzo, poi via libera al pubblico fino al 19 marzo.
Come negli ultimi decenni si terrà presso il Palexpo vicinissimo all’aeroporto, si va a piedi.
Il prezzo dei biglietti per il Salone di Ginevra 2017 è di 16 CHF per gli adulti, 9 CHF per bambini dai 6 ai 16 anni e persone d’età, di 11 CHF per gruppi di più di 20 persone.
L’orario è dalle 10 del mattino alle 20, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 19 il sabato e la domenica. A partire dalle 16.00, ogni giorno, comprando l'ingresso sul posto, si potrà usufruire di uno sconto del 50%.
Se si arriva in auto nei pressi della fiera ci sono tre parcheggi, il prezzo è di 20 CHF con servizio navetta da e per la mostra; arrivando in treno, scendere alla stazione ferroviaria Ginevra-Aeroporto, in soli 3 minuti a piedi si è al salone.
Per raggiungere Ginevra in auto è conveniente il tunnel del Monte Bianco e poi si prosegue per Ginevra seguendo le indicazioni Aeroporto-Palaexpo.