In Germania hanno comunicato i prezzi della nuova Mercedes Classe S: il listino parte da 93.438 euro. Si tenga conto dell’Iva tedesca portata al 16% al contrario di quella italiana al 22%.
Ogni nuova generazione di questa ammiraglia ha sempre tracciato nuove strade poi seguite anche dai rivali, come la prima introduzione dell’ABS sulla W116.
La generazione che ha iniziato quest’anno la sua vita, sigla di progetto W223, si presenta con un coefficiente aerodinamico da record, 0,22 grazie anche alle maniglie esterne retrattili che spariscono nella carrozzeria quando non servono, ma soprattutto dove più colpisce è nell’interno per la presenza di due giganteschi schermi dove ci si informa su tutto e si comanda di tutto.
Se si confronta la nuova Classe S con l’Audi A8 e la BMW Serie 7 queste ultime appaiono come…arcaiche e ciò si deve anche al fatto che l’Audi è stata presentata ben quasi quattro anni fa e la BMW nel 2015.
La nuova Mercedes Classe S è esagerata in tutto, non si taccia che ad esempio in un sedile riesce a stipare qualcosa come ben 19 motorini elettrici!
Ma dove davvero stupisce è sui comandi tattili che hanno un attivismo incredibile per la serie: detto/fatto.
Chi l’ha già incontrata ci ha raccontato meraviglie e a questo punto cresce la curiosità che rimarrà tale fino a fine anno quando la si potrà provare.