BMW preme il tasto pausa sulla produzione di molte vetture a benzina. Questo per le nuove normative antinquinamento. Fatto curioso i diesel non sono interessati.
BMW interromperà la produzione da maggio di molti modelli a benzina e le riprenderà con aggiornamenti da luglio a causa delle nuove normative per le omologazioni che impongono un basso valore di polveri sottili e quindi obbligano all’utilizzo del filtro antiparticolato anche per i ciclo otto.
Fatto curioso per i più: ciò riguarderà i benzina e non i Diesel!!! Sia ben chiaro.
Lo stop potrebbe riguardare modelli importanti come la BMW SERIE 7 che dovrebbe rimanere in vendita per alcuni mesi solo nelle versioni a gasolio e forse plug in ma anche X1, X2...fino alla M3 e diverse versioni della Serie 5.
La decisione arriva in un momento dove in molti Paesi il motore a gasolio viene messo sotto accusa e come si è più volte detto ingiustamente.
Questa decisione testimonia ulteriormente come la tecnologia Diesel sia all'avanguardia, pulita e addirittura rispetto ai benzina, di una Casa automobilistica tra le più serie e che nei motori è un punto di riferimento assoluto anche alla voce emissioni, efficienza e conseguentemente consumi.
Quindi chi afferma che il Diesel è morto, che bisogna bloccarlo, ci pensi seriamente perché allora bisognerebbero prima fermare tutte quelle che inquinano di più! Benzina compresi. E si pensi anche alle elettrificate a benzina che circolano e vengono pure più premiate di Diesel più pulite!!!!