DS aumenta l’offerta: arriva DS7 Crossback.
E’ la prima SUV del giovane marchio di lusso del Gruppo PSA, nato nel 2015.
Oggi si mostra in foto e settimana prossima farà passerella al salone dell’automobile di Ginevra.
Da aprile andrà in vendita.
DS7 Crossback nasce sulla piattaforma che serve la Peugeot 3008.
Lunga 457 cm avrà anche una versione ibrida plug in da 300 cavalli ma non prima di un anno.
Le versioni con motori benzina o diesel saranno solo a trazione anteriore, la ibrida plug in anche integrale grazie alla spinta assicurata dall’asse posteriore servito da motori elettrici. La DS 7 Crossback sarà proposta con: benzina THP 225, THP 180 e Puretech 130; diesel BlueHDi 180 e BlueHDi 130. Per i benzina 180 e 225 CV e per il diesel 180 CV è prevista l'adozione del nuovo cambio automatico Eat8 a otto marce, mentre il manuale a sei rapporti sarà proposto di serie sulle motorizzazioni da 130 CV.
Tra le innovazioni, DS7 porta al debutto un sistema che adatta in tempo reale la risposta degli ammortizzatori in base a quanto rileva e comunica la telecamera posta alla lettura della strada che si sta percorrendo. Ancora più che sulle altre DS, DS7 avrà una ricercatezza nei materiali e nei dettagli interni più spiccata e c’è molto attesa a riguardo anche perché DS ha grandi ambizioni ma anche si deve confrontare con veri miti. Nei prossimi sei anni DS lancerà altri cinque inediti veicoli e cercherà sempre in ognuno di questi di trasmettere l’eleganza e lo stile parigino.
Colori ricercati, materiali sofisticati ma anche soluzioni che cambino la vita di chi guida o viene portato sono gli ingredienti base di questo marchio dalle grandi ambizioni.