BAIC Stelato S9: la rivale di BMW Serie 7 e Mercedes Classe S agosto 2024.
A proposito di...
A proposito di...
19 agosto 2024

ammiraglie: BAIC presenta S9 e son dolori per BMW Serie 7

Il rivale di Apple, il gigante hightech Huawei, e l’industria automobilistica cinese BAIC hanno presentato la Stelato S9, ammiraglia importante potenziale rivale dei modelli tedeschi Mercedes Classe S e BMW Serie 7, oltre all’Audi A8.
 
Al di là del nome, questa generosa quattro porte 100% elettrica ha contenuti che la proiettano come un missile nell’orbita delle ammiraglie tedesche.
 
Due informazioni subito sulla Stelato S9: ha una resistenza aerodinamica inferiore alle tedesche, offre più spazio interno forte di un passo di oltre 3 metri, come accelerazione è più svelta e attenzione anche come capacità d’arresto non dovrebbe essere da meno. In più ha una serie di tecnologie grazie a Huawei superiori che ai costruttori tedeschi interessano tantissimo. E ciliegina sulla torta ha prezzi strepitosi: 55 mila dollari la versione MAX mentre la più dotata Ultra meno di 63 mila dollari. Praticamente la metà delle ammiraglie tedesche!
 
A 24 ore dal lancio non è quindi un caso che ne siano state già ordinate più di 2000 unità.
 
BAIC si ricorda è una azienda cinese importante che ha permesso al Gruppo Mercedes di produrre i suoi veicoli in Cina. Un po’ come ha fatto FAW e Volkswagen. Quindi ha potuto conoscere tanto bene le auto con la Stella. Il presidente della BAIC, Zhang Jianyong, pensa che con Stelato S9 i cinesi e non solo loro abbiano ora una vera alternativa alle super ammiraglie teutoniche. E c’è da credergli studiando il prodotto Stelato S9. Rappresenta infatti un vero cambio di passo per il Gruppo BAIC e nulla ha a che vedere con i modelli Arcfox visti fino ad ora e dallo scarso successo sempre del Gruppo BAIC.
 
Importante è anche ricordare che Huawei, sempre nel segmento delle berline si era già espressa con Chery. Ma i risultati sono stati scarsi. Il modello Luxeed S7, una berlina di medie dimensioni sviluppata congiuntamente con la casa automobilistica cinese Chery, si è attestata attorno alle 2.000 unità. Il motivo principe di questo scarso successo è che Chery non è un costruttore al livello di BAIC come approccio al settore automotive più qualificato perché l’esperienza non se le mai fatta con l’industria europea migliore.
 
Tra le chicche tecnologia di Stelato S9 c’è persino la funzione che permette al conducente di non essere disturbato dalla chiacchiere dei passeggeri! Una sorta anche di iper privacy per i manager.
 
Con la BAIC Stelato S9 la Cina alza ancor più l’asticella e si consacra nel settore EV e tech come punto di riferimento. E fin quando lo smartphone con le ruote rimarrà oggetto del desiderio dei nostri politici europei e degli attuali top manager delle Case automobilistiche Europee, non c’è più gara. Le elettriche di BMW e Mercedes, le nuove serie 7 e Classe S, con l'arrivo di Stelato S9 diventano inutili. 

 

Lascia un commento: