Oggi chi vuole acquistare un’auto elettrica, in alcune Regioni, può godere di ben 16 mila euro di incentivi!
Questi incentivi cambiano le regole: l’auto economica made in Italy si paga più di un’auto elettrica prodotta all’estero!
La Fiat Panda diventa quindi un lusso.
Per guidare una Panda si devono spendere almeno 8 mila euro; per guidare una Smart elettrica o una VW Up elettrica si può spendere meno.
Molti stanno quindi seriamente pensando all’auto elettrica perché grazie agli incentivi diventa super conveniente.
L’incentivazione così realizzata è però pericolosissima perché stravolge completamente tutto e trasforma prodotti non convenienti in convenienti solo usando soldi dei cittadini.
Con questi incentivi a meno di non essere orbi, non si può non vedere un pericoloso cortocircuito che tradotto viene da dire è una iniezione di droga letale.
Chiariamoci bene, questi incentivi mettono una Fiat Panda e il suo stabilimento nell'angolo mentre pongono su un piedistallo auto e aziende con conti che non tornano da anni come la Smart, che tra l'altro fino ad oggi è un insuccesso su scala planetaria.
Insomma è difficile digerire questi incentivi come sono stati fatti e non si azzardi a pensare che questa sia una difesa pro Fiat o peggio che Fiat doveva fare un'auto elettrica. Perchè significa non aver capito nulla.