Nelle città meno spazio in pianta si occupa meglio è.
Mettere in città un concessionario non è idea intelligente a meno che non si metta dentro un…grattacielo.
A Singapore c’è Autobahn Motors specializzato in supercar.
In un palazzo di quindici piani sono stoccate decine di vetture che vengono richiamate e portate al piano terra in un tempo massimo di due minuti per farle toccare al potenziale acquirente.
Aston Martin, Lamborghini, Ferrari ma anche BMW e Mercedes vengono allocate ai piani alti, quando entra un potenziale acquirente interessato a un modello si fanno scattare le piattaforme mobili che portano la vettura sotto i suoi occhi.
Alcuni vedono in Autobahn un distributore automatico di auto speciali ma altri pensano già a una enorme potenzialità per affittare sempre auto di lusso o condividere con un pool di persone la proprietà delle auto e del grattacielo al fine di poter disporre di un garage…comodo e ben rifornito.
Quest’idea non nuova, ricordiamo le torri Smart ma anche la torre Vw di distribuzione veicoli nuovi a Wolfsburg, colpisce molto perché tratta automobili speciali e le fa apparire anche come giocattoli, ma c’è da dire che è un sistema a cui tanti stanno pensando anche per stoccare le auto elettriche e approfittare di questo sistema mobile per effettuare ricariche occupando spazio verticale che a nessuno sembra dare fastidio.