BMW
A proposito di...
A proposito di...
14 settembre 2019

uscite di scena a Francoforte

Tutto parlano di elettrificazione e di come sta cambiando la mobilità.
Pochissimi raccontano che BMW da aprile del prossimo anno manderà in pensione la I8 e non la sostituirà! 
 
L’antenna tecnologia dell’industria automobilistica tedesca votata all’ibrido è FALLITA!
 
Alcuni media sono tristi, altri ignorano questa notizia ma il punto vero è che la BMW I8 non è piaciuta e non ha avuto successo. Troppo misero come abbiamo sempre detto il suo tre cilindri 1.5, troppo scarse le sue prestazioni a tempo. Non è bastata la sua costruzione sofistica in carbonio e neppure i 374 cavalli.
 
BMW ha quindi perso la sfida. Ha investito molto e non ha guadagnato. Anzi. 
 
Ciò deve far riflettere perché può anche significare che la tecnologia non è ancora a un punto che permette un passaggio senza lacrime e sangue. Sia per chi produce sia per chi compra. 
 
In questi giorni di salone dell’auto a Francoforte  poi c’è anche da raccontare che è emersa appieno una guerra tra le Case tedesche di non poco conto con l’associazione dei costruttori in piena tempesta. Sembra poi quasi certo che il salone di Francoforte venga mandato in pensione. A lui potrebbe subentrare già dal prossimo anno una manifestazione diversa a Colonia ma forse anche Berlino.
 
Tornando a BMW c’è anche da registrare un crescente malumore dei bavaresi nei confronti di Volkswagen sempre sul tema emissioni del Diesel non solo perché mal gestita ma anche perché ne hanno pagato le conseguenze.

 

Lascia un commento: