AutoAbo By Volkswagen cosa è
A proposito di...
A proposito di...
13 settembre 2021

nuove formule di possesso: l'ultima di VW è AutoAbo

Volkswagen lancia in Germania AutoAbo.
Se funzionerà sarà come l'olio e arriverà anche in Italia.


AutoAbo è una formula dedicata ai modelli 100% elettrici ID.3 e ID.4 che ne permette l'utilizzo senza esserne proprietari con un pagamento mensile a partire da 499 euro, anche per soli 3 mesi.

Un membro del Consiglio di Amministrazione per Vendite e Marketing di Volkswagen, Klaus Zellmer, ha dichiarato: 
“Si tratta di un passo fondamentale nel nostro Business Model 2.0. All’interno della strategia ACCELERATE, Volkswagen prosegue la sua trasformazione rapida e sistematica da costruttore di automobili a fornitore di servizi si mobilità. Sempre più persone non vogliono essere proprietarie di un’auto ma farne un uso esclusivo per un certo tempo. AutoAbo di Volkswagen è una nuova offerta di abbonamento flessibile che si colloca a metà tra il leasing e il car sharing. Secondo le nostre stime, entro il 2030 circa il 20% dei nostri ricavi potrebbe venire da abbonamenti e altre offerte di mobilità a breve termine”.

Da queste dichiarazioni emergono due fatti importanti: il primo è che c'è una tendenza ad avere l'auto solo quando serve, da parte dei giovani, e questa formula potrebbe sodddisfare le loro desiderate; la seconda che si parla chiaramente di ricavi al 20%, una cifra importante. 

Nei prossimi mesi Volkswagen metterà a disposizione attraverso AutoAbo più di 2.000 auto seminuove (attenzione non nuove e per questo c'è chi sostiene sia anche una sorta di "lavatrice" per rifilare quelle auto elettriche che faticano a imporsi), creando uno dei modelli di abbonamento più grandi in Germania.

AutoAbo propone periodi minimi di abbonamento di tre e sei mesi, dopodiché i clienti possono interromperlo a loro discrezione.
Il contratto include tutto tranne l’elettricità per muoverle.

Attenzione però: il canone di abbonamento parte da 499 euro che pochi non sono e con il limite degli 800 chilometri al mese tanta strada non si può fare.

Quindi per il momento vien da dire che sia più vantaggiosa per VW che per i clienti che la sceglieranno.

 

Lascia un commento: