BYD Atto 3 crash test euroncap
A proposito di...
A proposito di...
13 ottobre 2022

auto cinesi: a domanda quanto sono sicure, Euro Ncap...

Sono arrivati i risultati degli ultimi crash test Euro Ncap.
 
Su dieci modelli testati, ben otto hanno ottenuto il massimo della punteggio legato alla sicurezza.
 
Il risultato che più ha colpito è stato quello della Byd Atto 3, vettura cinese che si appresta a debuttare sul nostro mercato. Auto elettrica di segmento C, VW Golf-ID3, conferma che le auto cinesi oggi sono davvero una vera spina nel fianco per l’industria europea e non hanno più nessun gap. Si ricorda che già altre cinesi come i modelli della Great Wall avevano superato brillantemente i test.
 
Tornando alle europee la Mercedes EQE oltre alle cinque stelle si porta a casa una menzione particolare per il funzionamento degli Adas mentre Mazda CX-60, BMW X1 e Serie 2 Active Tourer, Seat Ibiza e Arona e la Volkswagen Golf anch’esse prendono le cinque stelle come la Byd Atto 3. Solo la Citroën C5 X e la Mobilize Limo si sono fermate a quattro stelle.
 
Concludendo, da questa tornata dei test Euro Ncap emerge chiaramente che il consumatore europeo può guardare sempre con più fiducia ai prodotti cinesi ma anche che le Case automobilistiche con più storia devono stare molto attente perché in gioco c’è sempre più la loro stessa sopravvivenza perché quando irrompono prodotti che hanno contenuti e prezzi, lavorare solo sul marketing non basta più. Come in Italia ben sappiamo, nota la debacle di Lancia e non solo.

La BYD atto 3 si ricorda è lunga 4455 mm di lunghezza, 1875 mm di larghezza e 1615 mm di altezza. Il  passo? 2,72 metri. Il bagagliaio? 440 litri che può salire a 1.338 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Auto 100% elettrica ha batterie al litio-ferro fosfato. Il motore fornisce 150 kW (204 CV). Da 0 a 100 servono 7,3 secondi, mentre la velocità di punta raggiunge i 160 km/h (limitata elettronicamente). L'autonomia promessa nel ciclo WLTP è di 420 km grazie alla batteria da 60,48 kWh. BYD dichiara 29 minuti per la ricarica in corrente continua dal 30 all'80% (potenza massima in corrente continua di 88 kW, in corrente alternata 11 kW). Il prezzo? Uffcialmente ancora non è stato comunicato ma si parla di una cifra attorno ai 38 mila euro. E qui forse ci si poteva aspettare qualcosa di meglio. 

 

Lascia un commento: