Ha colpito nel segno il concorso lanciato da Seat per il nome da dare alla prossima SUV a sette posti che arriverà sul mercato dopo l'estate.
L’abbiamo definito marketing geniale perché come molti hanno ben percepito rende “amico” il brand, porta a conoscere tanto la Spagna per la ricerca del nome (l’Ente del Turismo dovrebbe riconoscere a Seat un premio), coinvolge anche chi alla Seat mai si è avvicinato.
Tantissimi i nomi che sono stati proposti: da Alzira a Acoi, da Alvacete a Alcorcon, da Agde a Adissan, da Astorga a Anaya, da Albacon a Archena, da Albudeide a Alpera, da Albatana a Alguaie. Ma anche Almenar, Albocasser, Altzeneta, Almaeda….
Tra quelli che più hanno colpito: Altura, Aldea forse perché ricorda Alteca ma anche la mitica Ardea di Lancia, e Arena.
Ora non rimane che aspettare il 15 settembre per vedere la lista ufficiale che uscirà da questo concorso che potrebbe svelare nomi inaspettati perché di paesi e paesini in Spagna che iniziano con la "a" e che ben si prestano a condividere il nome con un’automobile davvero tanti sono.
Secondo noi i migliori oggi sono Arena a Altura.