Manca meno di un mese all’apertura del salone dell’automobile di Ginevra 2019, che aprirà i battenti per la stampa e addetti ai lavori il 5 e per il pubblico il 6 marzo ma si paga caro. Meglio entrare il 7.
Molti gli assenti (Hyundai, Ford, Volvo, Jaguar...) ma non poche saranno ugualmente le novità. Perché i presenti ne approfitteranno per avere più visibilità.
Oltre alla nuova Renault Clio e al restyling della Volkswagen Passat si vedrà anche il SUV di Mazda CX 4, il compatto Skoda Kamiq e tante proposte elettriche come un buggy di VW e la Honda EV ma anche la Battista di Pininfarina che sarà a tiratura limitata e non una più semplice concept car.
Sempre sul tema elettriche si vedrà anche il debutto della Polstar 2. Mercedes farà vedere la sua SUV elettrica ma anche un bel po’di restyling a partire dalla GLC coupé.
L’edizione del salone di Ginevra 2019 sarà la numero 89 e molti costruttori quest’anno festeggeranno i 100 anni dalla nascita, è il caso di Bentley e Citroen. Per l’occasione quindi si aspettano da loro un po’ di fuochi d’artificio.
Tra le Case di lusso molto dovrebbe far parlare Aston Martin con il marchio Lagonda se porterà la nuova piattaforma che servirà un SUV elettrico.
Attenzione che si possono comprare i biglietti sul sito del salone. Questo l'indirizzo: https://www.gims.swiss
Per il giorno 6 costa 100 franchi per gli altri giorni 16 franchi.