Comprare o non comprare questo il problema
A proposito di...
A proposito di...
10 aprile 2019

Compro o non compro? Questo il problema

A sentire la politica l’intenzione è quella di virare in fretta verso la mobilità elettrica.
 
A leggere le dichiarazioni di molti manager a capo dell’industria automobilistica emerge un impegno sull’elettrificazione non importante, di più.
 
A guardare cosa arriva sul mercato, anche da un Gruppo come Volkswagen che sull’elettrificazione dice di credere molto, però si registrano ancora debutti di vetture solo benzina e diesel. Sulla nuovissima Volkswagen T-Cross che debutta questo week end nelle concessionarie neanche un “ibridino” (che tutte le amministrazioni comunali portano in palmo di mano) nonostante la stessa Volkswagen la definisca city-suv
 
A fronte anche di questo, quelli che devono cambiare auto e vivono in grandi città come Milano domandano : “ E’ meglio aspettare o prendere quello che c’è?  Correndo il rischio che si potrebbe presto svalutare o, addirittura, essere messo al bando?”

A loro viene da rispondere con una frase dell'Amleto di William Shakespeare che porta al non decidere, la famosa «To be, or not to be, that is the question”.
 
A essere sinceri in corso c’è una raffica di dichiarazioni mai vista prima, dove se ne sentono di ogni.
E quando fuori tira forte "vento" è meglio aspettare ad uscire.

A riguardo della Volkswagen T-Cross, i prezzi partono da 17.900 euro. Come sa chi ci legge, avendoli anticipati già l'8 gennaio.
L'auto è interessante ma dentro ha plastiche molto dure e di basso costo. Troppo. Niente made in Germany ma made in Spain.
Volkswagen sulla T-Cross ha cercato di distogliere l'attenzione sui materiali economici mettendo mostrine colorate sempre all'interno e per la prima volta la gamma colori carrozzeria è davvero completa, anche con tinte da...tedeschi
Buona l'abitabilità, ok il divano scorrevole e grande il bagagliaio variabile tra i 385 litri e i 455.
La posizione di guida è molto alta e colpirà chi si siede per poco tempo, soprattutto quando la valuterà in concessionaria.
Per quanto riguarda i motori tra il benzina da 95 cavalli mille di cilindrata e la versione da 115 cavalli pochi dubbi: molto meglio quella più potente anche perchè tanto leggera la T-Cross non è. Ma anche per il cambio manuale con una marcia in più. C'è anche diesel e non va sottovalutata. Sia benzina sia diesel si pensava fossero un po' più silenziose. Di rivali la Volkswagen T-Cross ne ha tante e molte come la Renault Captur costano meno e non sono da meno. Soprattutto si pensa alla Citroen C3 AirCross il cui baule è più grande ma soprattutto nella versione diesel ha mostrato un comfort e consumi davvero bassisimi. Anche le coreane le tengono testa. Attenzione sulla Captur: presto ci sarà una nuova generazione, anche ibrida.

 

Lascia un commento: