Molti capi di governo e top manager hanno messo restrizioni alla mobilità. E altri le stanno pensando.
Per combattere il Coronavirus, al momento, non sembra esserci altro rimedio.
Dopo anni di libertà assoluta, si sta andando in tutt’altra direzione ed è meglio farlo alla svelta.
Del cambiamento ne hanno dovuto prendere atto anche gli organizzatori del salone di Ginevra. E ne dovrebbero prendere atto anche molti produttori di automobili e non solo.
Dai palchi del salone alla ribalta del web il passo sembra essere per molti costruttori automobilistici naturale in queste ore.
Praticamente tutti quelli che pensavano di essere al salone promettono ora show sul web.
Il premio auto dell’anno si farà: gliorganizzatori trasmetteranno alle 15 del 2 marzo tutta la cerimonia in streaming, durante la quale verrà svelato il nome dell'auto vincitrice. Le finaliste sono: la BMW Serie 1, la Ford Puma, la Peugeot 208, la Porsche Taycan, la Renault Clio, la Tesla Model 3 e la Toyota Corolla.
Porsche il 3 marzo alle ore 10:10 presenterà con l’ambassador Mark Webber una super 911 e verrà trasmesso in diretta streaming in lingua inglese e cinese sul canale: NewsTV.porsche.de.
Mercedes farà vedere sempre il 3 marzo alle 8.45 la presentazione delle sue novità.
Alfa Romeo annuncia che a 110 anni dalla fondazione, reinventa il proprio mito facendo diventare nuovamente realtà una delle leggende dell’automobilismo e una pietra miliare della propria storia. L’appuntamento è alle 16.30 CET di lunedì 2 marzo, a questo link: media.fcaemea.com/it-it/alfa-romeo.
Forse per il particolare momento che si sta vivendo sarebbe stato più logico fermarsi dando un esempio concreto di cosa sia meglio fare.
Dagli Stati Uniti giungono informazioni di soli 75.000 kit di test per il Coronavirus. Alex Azar (politico statunitense, attuale segretario della salute e dei servizi umani nell'amministrazione Trump) alla "ABC" ha detto che aumenteranno.
Il vicepresidente Mike Pence ha dichiarato che il governo ha spinto la 3M Co (MMM.N) per produrre altri 35 milioni di maschere respiratorie al mese! Pence ha anche esortato gli americani a non comprare le mascherine, perché necessarie solo per gli operatori sanitari.
L’American Airlines ha bloccato i voli su Milano fino al 24 aprile. La Delta idem.
Oggi questi sono i temi, non certo quelli di vedere quello che si sarebbe potuto vedere a Ginevra.
Una fiera di beni mobili in un mondo che oggi sarebbe opportuno stesse immobile. E anche con il fiato sospeso.