Audi Sport dakar 2022
A proposito di...
A proposito di...
1 giugno 2021

dream team: quelli dell'Audi Sport fanno piangere

Mattias Ekström/Emil Bergkvist (Svezia), Stéphane Peterhansel/Edouard Boulanger (Francia) e Carlos Sainz/Lucas Cruz (Spagna) saranno gli equipaggi ufficiali Audi per la Dakar 2022.

A loro Audi ha affidato il compito di guidare il prototipo con motore a benzina nel rally raid più impegnativo al mondo, in calendario dal 2 al 14 gennaio 2022.

Il prototipo che guideranno viene comunicato da Audi come rivoluzionario ed elettrico ma attenzione, ha un motore a benzina turbo!

“Amo la natura e i bei paesaggi”, dice ridendo Peterhansel. "La Dakar è una delle ultime, vere, avventure off road e mai come ora si trova in procinto di cambiare radicalmente. Il futuro è elettrico. Tra dieci anni, tutti schiereranno al via auto elettriche. La Dakar è un banco di prova estremo per ogni tecnologia. E noi vogliamo essere la prima squadra a vincere il rally raid più duro al mondo adottando la propulsione elettrica. Non vedo l'ora di affrontare la sfida con Audi”.

Peccato che il prototipo abbia motore turbo benzina che non è un figurante ma attore protagonista!

Peterhansel al posto di ridere dovrebbe essere un po’ più serio come tutti quelli in questa foto che si prestano a una vera presa in giro!
Insomma più che da ridere c’è davvero da piangere e dire che sono l'emblema più puro del greenwashing: l'ecologismo di facciata.

 

Lascia un commento: