Porto Rotondo estate 2018: Jaguar inaugura la prima stazione di rifornimento per auto elettriche, in pompa magna. Non paga lascia per tutta l’estate la sua prima auto elettrica, la I-Pace, in bella mostra. Tutti ne parlano.
Porto Rotondo estate 2019: la stazione di ricarica appare abbandonata a sé stessa. E un cartello posticcio avverte che c’è solo la ricarica…lenta!
A Porto Rotondo quest’anno Jaguar Italia espone: F-Type, una XE nera come la pece ma di I-Pace nemmeno l’ombra.
Molti si domandano il senso di avere fatto una stazione di ricarica e poi averla lasciata lì.
Altrettanti si domandano perché non sia stata potenziata ma anche perché Jaguar a distanza di soli dodici mesi non esponga più la sua elettrica su cui tanto aveva investito solo lo scorso anno.
Alcuni e non pochi dicono perché di elettrico non si vive e sostengono che il management della Casa inglese non sia all’altezza e tutto ciò ne è ampia dimostrazione: solo dopo un anno se ne sono accorti!
I più informati danno ragione portando i numeri scarsi delle vendite nonostante i tanti modelli nuovi e aggiungono che anche solo a guardare i nomi che hanno dato ai SUV c'è da dire che sono in corto circuito. L'elettrica l'hanno chiamata I-Pace la piccola E-Pace! Un no sense.
Altri ancora dicono che è il marchio in caduta libera e fare iniziative tutto fumo e poco arrosto fa ancora più danni.
Ad ascoltare le parole portate dal vento vien da dire che Jaguar è passata dalla padella alla brace in questa calda estate.