Trump gm
A proposito di...
A proposito di...
28 marzo 2020

siam tutti sotto pressione

Il Presidente degli Stati Uniti chiede alle aziende automobilistiche di accelerare sulla produzione di oggetti atti a combattere il Coronavirus. Mascherine e ventilatori in primis. E si richiamano un milione di riservisti. Circolano voci di tensioni con il Ceo della General Motors. Ma non è una gran novità.
 
Dalla Cina filtrano notizie di proteste e scontri con la Polizia.
 
Da noi si invoca un cambio politico ma nessuno nota come molte aziende che hanno registrato utili da record godano della cassa integrazione. La pressione sale in Italia complici troppi comici che “straparlano” di politica, economia…sposando tesi assurde. 
 
Intanto in Corea più della metà delle persone che hanno contratto il Coronavirus si sono riprese. Il numero accumulato di casi in Corea è pari poco meno di 10 mila e quasi la metà sono completamente guariti mentre gli altro sono ancora malati. Solo 144 i morti. Il tasso di recupero è del 50,8 percento e il tasso di mortalità dell'1,52 percento. "Ora, ci sono più persone che si sono riprese di quanto non siano malate", ha detto Yoon Tae-ho, direttore generale per la politica della sanità pubblica presso il Ministero della salute e del benessere.
 
Il punto di svolta è arrivato 68 giorni dopo che il paese ha riferito il suo primo caso confermato che è stato trovato per la prima volta nella vicina Cina.
 
La Corea del Sud ha visto un rallentamento del numero giornaliero di nuove infezioni da un picco di oltre 900 alla fine di febbraio a circa 100 di recente.
 
Dagli Usa arrivano informazioni che sono molti i ceppi di Coronavirus in tutto il mondo e la sequenza iniziale del virus  pubblicata il 10 gennaio dal professor Yong-Zhen Zhang presso il Centro clinico sanitario pubblico di Shanghai non ha aiutato perché troppo povera. Ma fanno anche notare che il distanziamento sociale sembra funzionare e potrebbe ridurre non poco l’incendio se non estinguerlo. Magari con mezzi più adeguati come un antivirus. Sempre però che non salti il banco perché di tensioni come si è riportato prima non ne mancano in tutti i Continenti.

 

Lascia un commento: